Con un’altra lettera inviata al sindaco, i presidenti di Anva, Giulio Terri, e Confesercenti, Vincenzo Peparello, più il segretario di Confimprese, Giancarlo Bandini, chiedono un incontro urgentissimo per trovare una soluzione per la ripresa del mercato.
“Facendo riferimento alla precedente lettera inviata, oltre che al sindaco, anche all’assessore Alessia Mancini e al dirigente del IV settore Giancarlo M. Manetti, alla quale non è stata data risposta – si legge nella nuova missiva – siamo a richiedere un’incontro urgentissimo nel quale manifestare le nostre proposte e la disponibilità al confronto”.
“Gli ambulanti – ancora nella lettera – si dichiarano disponibili al trasferimento purché, seguendo le indicazioni di migliaia di cittadini e della stragrande maggioranza dei commercianti che hanno sottoscritto la petizione, il mercato rimanga all’interno delle mura e quindi nel centro storico. L’incontro richiesto dovrà essere propedeutico alla convocazione del tavolo di programmazione interassessorile aperto alle organizzazioni di categoria rappresentative dei settori di commercio, artigianato e turismo, di cui l’assessore competente si era fatta promotrice. Siamo convinti che l’apertura della discussione riuscirà ad anticipare i tempi rispetto a quelli previsti dal regolamento”.