Halloween in via Saffi. Tante iniziative in programma. In corso dal 28, nella sala Anselmi, un laboratorio a tema sulla ricorrenza. L’intero evento, patrocinato e sostenuto dal Comune, è promosso dall’associazione onlus La Luna Nuova e dall’associazione La Via degli Artisti, insieme ai commercianti di via Saffi. Accanto a loro il liceo artistico Orioli, il centro provinciale istruzione per adulti (Cpia) e altre scuole.
Il 31 ottobre non mancherà il consueto rituale dolcetto o scherzetto su tutta la via; dalle 15,30 alle 17 sarà aperto al pubblico il laboratorio make up Beki Bio e il laboratorio di ceramica su strada con Estromania. Non mancherà la musica. Alle 17 partirà la parata accompagnata dalla band Chridhe che coinvolgerà la stessa via Saffi e piazza delle Erbe. Alle 18 si ballerà la Taranta con il gruppo Tusciamannate. Alle 19,30 ci sarà l’esibizione della Band Chridhe. Ma non è tutto. Alla sala Anselmi sarà possibile ammirare il laboratorio a tema “Scene e costumi”, accenni di arte urbana, in piedi dallo scorso 28 ottobre, a cura del liceo artistico Francesco Orioli, del Cpia e di altre scuole.
“Un programma ricco di iniziative per tutti, grandi e piccini – dice l’assessore Alessia Mancini – . Ringrazio i ragazzi delle scuole con i loro insegnanti e tutte le altre realtà che hanno contribuito all’organizzazione di questo appuntamento. Un’iniziativa che vuole far rivivere una via morta. Ed è proprio questo l’obiettivo di tutti, che si riallaccia perfettamente allo spirito di questa festa. Via Saffi, la via morta, deve però tornare a vivere. Ma non solo in questa giornata. Stiamo lavorando ad altri eventi per il periodo di Natale. Tutti insieme ci impegneremo per restituire a questa via l’attenzione e la dignità che merita”. Tutte le attività commerciali che hanno aderito saranno aperte fino alle 21.