• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Senza categoria » Civita Castellana, Zezza parla oggi a convegno sul lavoro

Civita Castellana, Zezza parla oggi a convegno sul lavoro

7 Maggio 2019

Martedì 7 maggio alle ore 17, presso la Sala conferenze dell’Aldero Hotel, il candidato sindaco per il centro-sinistra Tonino Zezza, introdurrà l’importante incontro che avrà come tema “La Regione Lazio per il lavoro, per i lavoratori, per le imprese: aoluzioni praticabili per l’emergenza occupazionale” al quale interverranno l’assessore alle Politiche del lavoro Claudio Di Berardino, il presidente FederLazio Viterbo Giovanni Calisti, il consigliere regionale  Daniele Ognibene, il vice presidente Confindustria Ceramica Augusto Ciarrocchi. L’incontro si concluderà con l’intervento del consigliere regionale Enrico Panunzi. Sono state invitate a portare un contributo le organizzazioni sindacali.

“Affrontare il tema del lavoro per una Amministrazione comunale è difficile sia per la contingente situazione economica nazionale ed internazionale che per le scarse competenze nel merito – afferma Tonino Zezza -. Riteniamo tuttavia che il Comune debba partecipare insieme alla Regione, alle imprese ed alle organizzazioni sindacali a suggerire e coordinare azioni per favorire la piena occupazione dei propri cittadini. Nel programma del centro-sinistra è prevista l’istituzione di un fondo per promuovere la ricollocazione al lavoro degli over 55 (pagamento dei contributi alle aziende che riassumono) ed azioni a sostegno del riconoscimento dei ceramisti nei lavori usuranti. Inoltre è prevista l’organizzazione di corsi di formazione comunali per far rivivere gli antichi mestieri e mettere a disposizione dei corsisti le strutture comunali non utilizzate per incentivarne l’attività; corsi di formazione in marketing”.

Aggiunge Zezza: “L’assessorato al Lavoro della Regione Lazio ha previsto numerosi bandi per il lavoro comprendenti incentivi all’occupazione, autoimprenditorialità, mantenimento e stabilizzazione di posti di lavoro; interventi di orientamento e formazione professionale, programmi per l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà: donne, giovani, disoccupati di lungo periodo, disabili, lavoratori extracomunitari; integrazione tra esperienza professionale e percorso formativo: contratti di inserimento e apprendistato. L’iniziativa sarà l’occasione per un costruttivo confronto”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.