
“Ancora una volta, dobbiamo registrare l’incapacità amministrativa degli attuali amministratori locali che non sono riusciti in quattro anni a realizzare un piccolo intervento di recupero edilizio patrimoniale per la somma complessiva di 9mila euro”.
A Bomarzo è polemica sui ritardi per i lavori di recupero del tetto del vecchio forno, in via XX Settembre.
A intervenire con una nota i consiglieri comunali dell’opposizione Roberto Furano, Marco Perniconi, Marzia Arconi, Romano Lamoratta, Simone Sciarra.
Il progetto era stato approvato dalla Giunta Furano il 20 febbraio 2014. Importo 9mila euro. Ma solo il 13 dicembre 2018, per lo stesso importo, la Giunta Cialdea ha approvato il progetto definitivo.
“Sono trascorsi 1753 giorni – continuano i consiglieri dell’opposizione – per una spesa di soli 9mila euro che a tutt’oggi rimarrà ferma in quanto mancano ancora: 1) il parere del Genio Civile; 2) la gara per l’appalto dei lavori; 3) l’esecuzione dei lavori. Con questi tempi biblici – proseguono con ironia amara gli esponenti della minoranza – sentiamo il dovere di ringraziare tutti gli amministratori che di seguito elenchiamo: il sindaco Cialdea Ivo, il vice sindaco Carlo Guglielmo, l’assessore Alessandra Zena e i tre consiglieri Domenico Cianchi, Moreno Rosati e Claudio Ferrari”.
“Infine – conclude l’opposizione – vogliamo dare un piccolo consiglio ai nostri amministratori: svegliatevi”.