• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Cultura » Al Premio Ricci ecco il soprano Luciana Serra

Al Premio Ricci ecco il soprano Luciana Serra

20 Ottobre 2018

Il foyer del Teatro Unione ha accolto Luciana Serra: sua la prestigiosa presidenza del Premio Fausto Ricci, che domenica 21 ottobre vedrà il culmine con il concerto finale, in cui si sceglieranno il vincitore e i migliori, con novità la questa edizione, il premio del pubblico. Alla vigilia dell’evento il soprano è stata presente alla conferenza stampa del concorso, insieme ai padroni di casa, il sindaco Arena e l’assessore De Carolis, Giuliano Nisi e Fabrizio Bastianini, per l’associazione XXI Secolo, il critico Andrea Merli, in rappresentanza della giuria, e Vincenzo Ceniti, console Touring Club.

“Madame Serra è il diamante di una grande edizione –  ha detto Giuliano Nisi, presidente associazione XXI Secolo -. Iniziammo sei anni fa con l’intento di ricordare Fausto Ricci nell’anniversario della nascita, organizzando con una giornata di studi. Da li ci venne l’idea di continuare il suo animo didatta, la sua grande attenzione per gli allievi. Così nacque il concorso, per riscoprire la sua vera essenza, andando oltre la figura del grande cantante lirico viterbese che ha calcato tutti i teatri del mondo. Segnaliamo la grande crescita di concorrenti, con più di quaranta iscritti quest’anno, a cui speriamo di offrire un palcoscenico sulla futura carriera. Importante anche l’occasione che sarà offerta dalla produzione della Cavalleria Rusticana e, novità di quest’anno, il premio del pubblico, che voterà con una scheda il proprio preferito, a cui andrà una borsa di studio offerta dall’Avam, premio che si affianca alle borse di studio sostenute dal Comune di Viterbo, affiancato da Fondazione Carivit, Lions Club Viterbo, Banca di Viterbo, Sispa. Grazie davvero a tutti”.

I giovani: Luciana Serra dedica tutto il suo impegno a loro, agli allievi del Teatro alla Scala. L’artista non ha nascosto la gioia di essere nel capoluogo della Tuscia: “Ho accettato con amore questa occasione di essere vicina ai giovani, la mia filosofia di vita, e anche per ammirare Viterbo, che ammetto non conoscevo. Sono capitata solo di passaggio, era il momento giusto per viverla e vederla, anche per entrare per la prima volta nel vostro teatro”.

L’appuntamento è per domenica 21 ottobre 2018, dalle 17,30. Posto unico 10 euro, prevendita e informazioni al botteghino del Teatro dell’Unione.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.