Weekend di sensibilizzazione e valorizzazione dell’ambiente e del territorio per il Comune di Valentano, che ha aderito alla campagna ecologica “Puliamo il mondo” di Legambiente. La manifestazione, iniziata venerdì 28 settembre, ha impegnato nella mattinata i ragazzi della scuola elementare Ruffini nella pulizia e manutenzione del giardino di San Martino. Al termine delle operazioni di pulizia i ragazzi sono stati poi premiati per il lavoro svolto.
Sabato 29 settembre alle 9 invece tutti i volontari che desiderano dare il proprio contributo per la pulizia del paese si incontreranno a piazzale Diaz, mentre poco più tardi i ragazzi della scuola media saranno protagonisti della passeggiata ecologica.
Domenica 30 settembre la passeggiata ecologica nel centro storico sarà invece aperta a tutti, la mattinata continuerà poi con la manutenzione del giardino San Martino e un aperitivo per chiudere la manifestazione.
Interessante iniziativa, sempre promossa dal Comune in collaborazione con gli ordini professionali di ingegneri e architetti, quella che domenica 30 vedrà impegnati architetti, ingegneri e professionisti del settore in “Diamoci una scossa”, in occasione della giornata nazionale di prevenzione antisismica. Il pool di professionisti sarà in piazza Cavour per rispondere alle domande dei cittadini sui criteri antisismici delle costruzioni civili e private. Ottobre verrà invece dedicato alle famiglie e alla prevenzione.

