All’iiss “Carlo Alberto Dalla Chiesa” concluso il progetto Flash (Foreign languages and integration as an asset for school) della durata complessiva di 16 mesi, approvato sotto il framework del programma Erasmus+ KA101 – Mobilità per staff scolastico.
L’ausilio dei fondi europei e la partnership delle strutture ospitanti hanno permesso l’attuazione di 18 flussi di mobilità presso le stesse, allo scopo di formare docenti e staff della struttura scolastica. Questa opportunità ha permesso ai partecipanti di volare in Francia, Regno Unito, Danimarca e Finlandia dando la possibilità non solo di migliorare le proprie competenze e metodologie, ma anche di acquisirne di nuove, il tutto respirando un’aria multiculturale in un contesto internazionale.
“Il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase progettuale ed il successo dell’iniziativa – è scritto in un comunicato – si riflettono nei benefit e nei risultati tangibili di cui l’iiss può vantare, e che lasciano sperare tanto in una replica del progetto, quanto in un ‘passa-parola’ che porti altre strutture all’adesione di una partnership internazionale volta alla formazione professionale dello staff scolastico e corpo docenti”.