Anche a Viterbo la giornata del naso rosso: i volontari delle 59 associazioni vip di tutt’Italia scendono in piazza per raccogliere fondi e per sensibilizzare al vivere in positivo. Appuntamento sabato 19 maggio a piazza dei Caduti dalle 10 alle 20.
Protagonisti i clown di corsia Goji vip Viterbo. Con le risorse raccolte durante la giornata sarà possibile sostenere le attività di carattere nazionale, come i corsi di formazione per i volontari, le missioni organizzate nei Paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole e diffondere la conoscenza della clownterapia e della filosofia del vivere in positivo.
A Viterbo i volontari Vip, per l’intera giornata, daranno vita a spettacoli, giochi, balli, gag e momenti di gioia per un pubblico di tutte le età. Sarà, altresì, l’occasione per entrare nel mondo Vip, per conoscerne i valori e i progetti, per imparare a riconoscere i clown di Vip Italia – gli unici autorizzati alla raccolta fondi in piazza – dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta viviamo in positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate) del tesserino e naturalmente dell’inseparabile naso Rosso.
Goji Vip Viterbo onlus nasce a Viterbo nel 2008, è un’associazione che promuove la clownterapia ed è federata a Vip Viviamo in positivo Italia onlus, che collega e coordina 59 associazioni Vip sparse in tutto il territorio italiano e Repubblica di San Marino.