In fatto di politica ridotta a circo e di politici che calcano l’area come bestie fameliche mai sazie in cerca di prede da sbranare, Viterbo nel suo piccolo non si fa mancare niente. Merito anche del senatore Francesco Battistoni, che in neanche 24 ore passa dall’esultanza per la votazione di Elisabetta Casellati alle grida di giubilo per la riconferma di Mattarella. Parlano, senza aggiungere altro, due foto che lo stesso ha ben pensato di pubblicare sul Facebook.
Nella prima lo si vede mentre va a votare per la Casellati. Didascalia: “Quinta giornata di votazioni a Montecitorio: Forza Italia e tutto il centro destra è compatto nel votare Maria Elisabetta Alberti Casellati, attuale presidente del Senato, seconda carica dello Stato, nonché fra i fondatori di Forza Italia, che diventerebbe il primo presidente donna della Repubblica Italiana”. Un genio, il sottosegretario all’agricoltura, quando dice che tutto il centrodestra è unito. E come no? S’è visto.
Nella seconda foto invece pubblica l’immagine di Mattarella con la scritta Congratulazioni presidente e lo “stemma” Francesco Battistoni.
Applausi a scena aperta per lo spettacolo.