Partita l’operazione Delta con camper per la vaccinazione ad accesso diretto, sia in località montane sia in località balneari. L’obiettivo, spiega l’assessore D’Amato, è aumentare la copertura vaccinale per contrastare la variante Delta: “Andiamo incontro ai cittadini che ancora non si sono vaccinati – sottolinea -. Sarà una campagna capillare e ringrazio i nostri operatori e la collaborazione delle amministrazioni comunali”.
L’arrivo dei camper è previsto nei prossimi giorni anche in provincia di Viterbo. Il vaccino, che sarà il monodose Johnson & Johnson, sarà somministrato ai cittadini che rientrano in quelle fasce di età individuate come prioritarie nel piano vaccinale. Non è prevista la prenotazione. Sarà la Asl a contattare chi non è ancora vaccinato per raccogliere le adesioni.
Intanto, è stato annunciato che il 6 luglio chiuderanno i centri vaccinazione quelli ospedali di Belcolle, Civita Castellana e Tarquinia. Saranno potenziati, di riflesso, quelli alla Grotticella a Viterbo, alla sala Mice a Civita Castellana e al centro anziani di Tarquinia. Finora dedicati solo ad AstraZeneca, somministreranno anche il vaccino Pfizer.