Oggi su oltre 5 mila tamponi nel Lazio (-3392 rispetto a ieri) e oltre 16 mila antigenici per un totale di quasi 22 mila test, si registrano 68 nuovi casi positivi (-33 rispetto a ieri), i decessi sono 0 (-1), i ricoverati sono 300 (-20). I guariti sono 188, le terapie intensive 77. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 41. Per quanto riguarda i nuovi casi si tratta del dato più basso da agosto 2020.
In provincia di Viterbo è stato accertato un solo caso. Si tratta di un cittadino di Acquapendente. Diciotto invece i pazienti guariti: 2 a Monterosi, Oriolo Romano e Tarquinia, 1 ad Acquapendente, Canino, Capranica, Gallese, Ischia di Castro, Monte Romano, Montefiascone, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Valentano, Viterbo e Vitorchiano. Al momento, a Malattie infettive c’è un solo ricoverato. Sono invece 105 le persone che stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.
Quanto al certificato vaccinale, l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato, ha comunicato che “tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite spid”.