Veicolo incastrato in via San Pellegrino sotto la casa-ponte nei pressi di piazza Scacciaricci. E’ accaduto due ore fa, come riporta la pagina Facebook Viterbo Centro Storico Chiuso. Scene da far sbellicare dalle risate o da far incazzare a seconda dei punti di vista.
Con l’autista intrappolato nell’abitacolo, impossibilitato a uscire e a muoversi, c’è voluto un bel po’ di tempo per rimettere il mezzo in una posizione tale da potersi sfilare dalla trappola. Nel frattempo, le gomme si consumavano per l’attrito provocato dallo slittamento sulla pavimentazione, la carrozzeria subiva varie ammaccature, le mura venivano sfregate e sul posto si creava la fila dei curiosi. In fondo, per una città come Viterbo anche cose così diventano un evento.
Qualcuno commenta: certe cose si vedono solo a Viterbo, dove San Pellegrino, al di là dei proclami di ogni amministrazione che insedia, resta in balia delle follie di residenti e non. Gli stessi residenti che criticano il Comune per come tiene la zona, senza rendersi conto che i primi a maltrattarla sono loro. Come sempre, a Viterbo tutto cambia affinché nulla cambi.