Interrogatori di garanzia domani, giovedì 25 febbraio, e venerdì, 26 febbraio, per i 10 indagati, tra ex amministratori comunali e vigili urbani, a carico dei quali la Procura ipotizza l’abuso d’ufficio relativamente a due concorsi e alla nomina del comandante della polizia municipale.
Domani compariranno davanti al pubblico ministero, Franco Pacifici, l’ex sindaco, Massimo Paolini, l’ex vicesindaco, Orietta Celesta e gli ex assessori allo sport, Paolo Manzi, all’urbanistica, Massimo Ceccarelli, e al turismo, Fabio Notazio. Venerdì sarà invece la volta dell’ex assessore all’ambiente, Rita Chiatti, dell’ex comandante dei vigili, Luigi Salvatori, dell’ex agente Giovanni Nunziati, della nuova comandante, Giulia Bassi, e dell’agente Luciana Fronda.
Sotto accusa le modalità con cui e avvenuta la nomina del nuovo comandante dei vigili, ovvero lo svolgimento di un concorso per ausiliari agenti di polizia locale, ovvero l’assunzione di alcuni funzionari amministrativi. Secondo la Procura, che ha avviato le indagini a seguito della presentazione di alcune denunce, i dieci, ognuno per le proprie specifiche competenze, avrebbe agito per favore alcuni dei candidati e sfavorirne altri.