Partono domani nel Lazio nel vaccinazioni under 55 per le forze dell’ordine e di polizia in coordinamento con le prefetture. La platea interessata è di oltre 40mila operatori.
Nel frattempo, su oltre 9 mila tamponi e oltre 13 mila antigenici per un totale di oltre 23 mila test, si registrano nelle ultime 24 ore 809 casi positivi (-251 rispetto al giorno precedente), 11 decessi (-10) e 1.831 guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri, mentre salgono le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città tornano sotto a quota 400.
Da segnalare che finisce in zona rossa il comune di Roccagorga in provincia di Latina. Lo ha stabilito un’ordinanza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Le nuove misure restrittive, si legge nel testo, decorrono dalle ore 6 del 15 febbraio e per i 14 giorni successivi.