Sono 54 i casi accertati di positività comunicati oggi dalla Asl: 14 a Viterbo, 4 a Bassano Romano, 4 a Tarquinia, 4 a Vetralla, 3 a Capranica, 3 a Marta, 3 a Montalto di Castro, 3 a Montefiascone, 2 a Canepina, 2 a Carbognano, 2 a Orte, 2 a Vitorchiano, 1 ad Acquapendente, 1 ad Arlena di Castro, 1 a Bagnoregio, 1 a Canino, 1 a Grotte di Castro, 1 a Latera, 1 a Tuscania, 1 a Vallerano. Di essi 20 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, 26 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in, 8 sono tamponi eseguiti a seguito di un test antigenico. In 52 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, mentre 2 persone sono attualmente ricoverati presso le strutture Covid di Belcolle. In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività salgono a 7748.
La Asl ha anche comunicato il decesso di 3 pazienti ricoverati presso le strutture Covid: due uomini di 82 e 84 anni di Viterbo e una donna di 86 anni di Bomarzo.
Comunicata infine la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione di 50 pazienti: 8 a Viterbo, 5 a Montefiascone, 4 a Canepina, 4 a Vetralla, 3 a Monte Romano, 3 a Nepi, 2 a Bolsena, 2 a Cellere, 2 a Fabrica di Roma, 2 a Ronciglione, 2 a San Lorenzo Nuovo, 2 a Tarquinia, 2 a Tuscania, 1 a Bagnoregio, 1 a Canino, 1 a Castel Sant’Elia, 1 a Castiglione in Teverina, 1 a Farnese, 1 a Monterosi, 1 a Proceno, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Vallerano.
Al momento, delle persone refertate positive, 27 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 6 presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 70 presso la Medicina Covid di Belcolle, 19 presso la Medicina riabilitativa Covid di Montefiascone, 1331 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 6104 il numero delle persone negativizzate, 192 sono le persone decedute.
Dall’inizio dell’emergenza, in provincia di Viterbo sono stati effettuati 73547 tamponi, 444 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 12135.