E’ morta a 64 anni per un male incurabile l’assessore alla pubblica istruzione Ada Iacobini, docente nelle scuole superiori.
“La notizia della morte di una persona – dice il sindaco Giulivi – è un fatto sempre doloroso; quando si tratta di una persona cara con cui hai percorso un lungo tratto di strada assieme il dolore diventa ancor più grande. L’improvvisa dipartita di Ada è una perdita grave per tutti, per la famiglia, gli amici, per i colleghi di amministrazione, gli avversari politici, per tutti quelli che le hanno voluto bene. Se ne va un’amica cara, una guida sincera, una persona garbata, competente ed educata. Amministratore prezioso, appassionato, battagliero. Un politico che portava avanti il dialogo e il rispetto, che amava profondamente la nostra Tarquinia e la nostra comunità, al servizio della quale ha rivolto questa ultima parte della sua vita, dedicandosi sempre con generosità, attenzione e impegno”.
Proclamato il lutto cittadino, “un atto dovuto e fortemente voluto per rappresentare il cordoglio dell’intera città”, dice ancora Giulivi, che aggiunge: “Con Ada se ne va un esempio di bella politica, quella fatta con la passione, l’entusiasmo e l’amore per la propria terra e la propria gente. Il nostro pensiero più grande ed il sentimento di vicinanza più doveroso oggi va al marito, ai figli, alla sua bella ed unita famiglia”.