Un altro tesserato della Viterbese positivo. Salgono così a 5 i contagi all’interno del club gialloblu. Questo è il risultato dei tamponi eseguiti dalla Asl a giocatori, tecnici e dirigenti accompagnatori. La società ha deciso di sospendere gli allenamenti in attesa di un altro giro di esami, che sarà effettuato entro la prossima settimana.
Sono intanto 4 i nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore e comunicati dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle. Due sono cittadini residenti a Viterbo, uno ad Acquapendente e uno a Nepi. Si tratta, spiega la Asl, di un tesserato appunto della Viterbese, di una persona che presenta un link epidemiologico con un caso comunicato nei giorni scorsi, di un’altra persona, che ha effettuato un tampone nasofaringeo per presenza di sintomi, e di un’altra persona ancora presentatasi al pronto soccorso. Tre pazienti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, uno è ricoverato presso il reparto di malattie infettive di Belcolle.
In totale, alle 11 di questa mattina, i casi di positività erano saliti a 559. Oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione. Resta fermo a 460 il numero delle persone negativizzate.
Dall’inizio dell’emergenza in provincia di Viterbo sono stati effettuati 22859 tamponi, 228 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 381 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4784 lo hanno invece concluso. Prosegue nel frattempo l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana avevano refertato 7442 test sierologici. Di questi, 119 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,60%. Dall’inizio dell’indagine, due i casi accertati di positività.