Altri tre ragazzi positivi tra quelli che la notte di Ferragosto erano presenti alla discoteca La Malaspina di Anguillara. Tra loro, come si ricorderà, centinaia di giovani viterbesi residenti nei paesi della Bassa Tuscia. L’accertamento dei tre nuovi contagi, mentre proseguono all’ospedale di Bracciano i tamponi a tutti coloro che su invito delle autorità sanitarie si stanno presentando, sono stati scoperti in seguito ai primi test effettuati giovedì pomeriggio. Ma lo screening è continuato anche ieri e proseguirà nella giornata odierna e dunque alla fine il numero dei casi potrebbe salire ancora.
Sulla vicenda è massima allerta da parte dei sindaci dell’area Nepi – Bassano Romano – Capranica – Vetralla – Sutri e Oriolo Romano. Pugno duro a Nepi da parte del sindaco Franco Vita, che continua a chiedere a quanti erano presenti in discoteca la notte tra il 14 e il 15 agosto di mettersi al più presto in contatto con le autorità sanitarie, facendo presente che se non lo faranno volontariamente saranno denunciati dal Comune. “Conosciamo i nomi – ha detto Vita – ed è intollerabile che qualcuno vada in giro frequentando i luoghi pubblici del paese come se nulla fosse. Dovete stare a casa, in quarantena fino a quando non avete fatto il tampone”.
Nel frattempo, nelle ultime 24 ore non si registrano invece positivi accertati a Belcolle. Si è registrata anzi la guarigione di un cittadino residente a Orte. Al momento, delle persone refertate positive al coronavirus una è ricoverata nel reparto di malattie infettive, 20 stanno invece trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.