Un nuovo caso accertato di positività. Si tratta di una persona che ora sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. “Il contagio – fa sapere il Comune – non deriva dal territorio locale, ma risulta essere stato contratto in Grecia da parte di soggetto rientrato da una vacanza in quel paese. Sono state attivate, da parte delle autorità competenti, tutte le misure di sicurezza e prevenzione a garanzia della cittadinanza”.
In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività salgono a 475. Non si sono verificati nuovi casi di guarigione.
“Al momento – si legge nel bollettino della Asl – delle persone refertate positive al coronavirus, una è ricoverata nel reparto di malattie infettive, 5 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 443 il numero delle persone negativizzate. Dall’inizio dell’emergenza in provincia di Viterbo sono stati effettuati 17571 tamponi, 125 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 205 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4250 lo hanno invece concluso. Prosegue infine l’indagine di siero prevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana avevano refertato 4902 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 91 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,86%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività”.