Nelle foto pubblicate sotto potete vedere quello che resta dell’Hotel Margherita, sul lungomare mdi Montalto di Castro, divorato dalle fiamme giovedì sera. Il rogo è partito dal penultimo piano, dove, sul balcone di uno dei miniappartamenti della struttura, era stato lasciato inavvertitamente acceso un fornelletto. Gli ospiti della camera, che nel frattempo erano scesi, sono stati subito rintracciati, ma non c’è stato nulla da fare. In pochi minuti, complici il caldo africano la struttura in parte di legno del fabbricato, le fiamme hanno divorato tutto. Si stimano danni per centinaia di migliaia di euro.
I vigili del fuoco per domare le fiamme hanno lavorato fino a tarda notte. Circa 60 le persone che al momento dell’incendio si trovavano all’interno. Fortunatamente sono stati messi tutti in salvo.
L’amministrazione comunale ha attivato intanto tutte le procedure necessarie per dare assistenza agli ospiti. Aperta in via eccezionale anche la farmacia comunale per permettere a chi ne avesse bisogno di avere a disposizione i farmaci necessari.