Nel Lazio, nelle ultime 24 ore, 13 casi di Covid e un decesso. Dei nuovi contagi, otto sono casi di importazione: uno di nazionalità del Bangladesh, due dalla Spagna, due dall’Afghanistan, uno dal Pakistan, uno dall’Egitto e una donna da Capoverde con link con l’Arabia Saudita.
Preoccupano inoltre sempre di più i contagi che possano partire da cittadini rumeni che tornano nella nostra regione dopo un breve periodo nel loro Paese. Per questo motivo la Regione sta studiando la possibilità di effettuare i test ai terminal dei pullman provenienti appunto dalla Romania. In questi giorni in molti, a partire dalle badanti, stanno rientrando nel Lazio a bordo di pullman che fermano alla stazione Tiburtina. A destare preoccupazione soprattutto chi lavora accanto agli anziani e alle persone più fragili che sono le categorie maggiormente a rischio per il Covid 19.
In tutta la regione gli attualmente positivi sono 944, di cui 193 ricoverati e 9 in terapia intensiva, mentre 742 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 861, i guariti salgono a 6.762.