Nel Lazio si registra un incremento di 52 casi positivi al Covid-19 con un un trend al 0,7 per cento: stabilmente in discesa nelle province, dove complessivamente si registra un solo caso a Latina nelle ultime 24 ore e zero decessi. Risultano decedute 6 persone, tutte in età avanzata o affette da patologie pregresse gravi. Intanto, continuano ad aumentare i guariti che salgono a 2.209 totali. Continua a calare anche il numero dei ricoverati nelle terapie intensive, sotto i 90. Infine, ad oggi, sono 678 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio regionale.
E’ quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio, reso noto, al termine della task force dei direttori generali della Asl in videoconferenza con l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato. Ad oggi, in totale, nel Lazio sono stati esaminati 7.086 casi ed eseguiti 170 mila tamponi.
Per quanto riguarda la Asl di Viterbo non risultano nuovi casi positivi nè decessi e 7 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Alla Asl di Viterbo i contagi sono stati pari a zero per il secondo anno consecutivo.