• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » “La Provincia si metta al lavoro per aiutare i cittadini ad affrontare meglio l’emergenza”

“La Provincia si metta al lavoro per aiutare i cittadini ad affrontare meglio l’emergenza”

4 Aprile 2020

“La Provincia di Viterbo ha un bilancio disponibile: per questo la lista Per i beni comuni rinnova l’invito a utilizzare fondi per un piano di sostegno alle comunità e di contenimento al Covid”.

Così Bengasi Battisti e Fabio Valentini, i quali rendono noto che “il 26 marzo il Tar del Lazio si è pronunciato respingendo la richiesta di sospensiva al bilancio di previsione 2021 approvato il 20 dicembre 2019 dall’assemblea dei sindaci della Provincia di Viterbo. La Provincia ha perciò un bilancio approvato efficace e utilizzabile. Rinnoviamo quindi l’invito a convocare la conferenza dei capigruppo affinché si destinino risorse economiche per l’emergenza virus e in particolare per effettuare tamponi a tutti gli ospiti e operatori delle case di riposo della provincia dotandoli di adeguati presidi di protezione”.
Per i beni comuni è pronta a dare il proprio contributo, “coerenti – dicono ancora Battisti e Valentini – con il programma per le tutele ambientali, il diritto alla salute e per l’acqua pubblica evitando di fondare sull’emergenza accordi politici definiti globali. Nelle emergenze sanitarie oltre a combattere la malattia e prevenirla è indispensabile lottare per le conseguenti precarietà dei diritti, per sostenere le emergenze alimentari delle famiglie e combattere le possibili speculazioni. Questo si ottiene lavorando insieme dentro le istituzioni e con tutte le partecipazione previste. Preoccuparsi di cariche e incarichi, di poltrone e deleghe per un lavoro rapido e condiviso che l’emergenza richiede potrebbe apparire non solo inutile ma addirittura strumentale”.
Al Presidente Nocchi “ribadiamo – concludono – la nostra richiesta di convocazione della conferenza dei capigruppo e la costituzione di una gruppo di lavoro che coinvolga tutte le forze politiche e con l’ausilio di esperti definisca un programma straordinario Covid che possa alleviare le conseguenze dell’epidemia nelle comunità viterbesi. Ai consiglieri provinciali chiediamo condivisione rispetto all’emergenza evitando quegli strani accordi politici globali tra programmi e posizioni contrapposte che hanno tutto il sapore di un imbroglio”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.