“Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi”.
Dal messaggio di fine anno del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.
Nel porgere gli auguri di buon anno a tutti i lettori, pubblichiamo questa frase pronunciata dal capo dello Stato come invito di riflessione rivolto a ognuno di noi. Un ragionamento, quello del presidente della Repubblica, che rappresenta la bussola da utilizzare, ovvero la retta via da seguire per una politica del bene comune.
Grazie, presidente Mattarella.
Buon anno a tutte e tutti.

