• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Società » Un successo le donazioni organizzate da Confartigianato

Un successo le donazioni organizzate da Confartigianato

23 Dicembre 2019

23 donazioni in meno di tre ore e tanti nuovi donatori che hanno aderito al Natale di solidarietà organizzato questa mattina da Confartigianato Imprese di Viterbo, Ancos Confartigianto e Avis, con il patrocinio della Asl di Viterbo e l’essenziale contributo dei partner Pasticceria Casantini, MGM Pool, ToBe Mattioli Fitness, Brubaker Store e As Viterbese. L’iniziativa solidale “A Natale il dono più bello è donare”, alla sua prima edizione, è stato un grandissimo successo e verrà riproposto anche fra qualche mese, probabilmente tra fine marzo e inizio aprile in vista della Pasqua.

Tra i tanti donatori che hanno raggiunto l’autoemoteca dell’Avis in via Garbini anche Andrea De Simone, segretario di Confartigianato Imprese di Viterbo, il presidente Stefano Signori, il presidente del comitato locale di Soriano nel Cimino, Michael Del Moro, il personale in forza all’associazione viterbese, il consigliere comunale Matteo Achilli (che non aveva potuto partecipare alla raccolta del 18 dicembre scorso in piazza del Plebiscito e che insieme all’amico Maurizio Federici era in rappresentanza del gruppo donatori del consiglio comunale di Viterbo). Presenti anche il sindaco di Viterbo, Giovanni Maria Arena, il presidente dell’Avis comunale di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli, il referente Ancos Viterbo Rodolfo Valentino, il sindaco di Soriano nel Cimino e segretario nazionale Ancos e Anap Confartigianato, Fabio Menicacci, i giocatori della AS Viterbese Oliver Urso e Andrea Corinti, accompagnati dal dirigente Cristiano Politini, che insieme agli altri hanno partecipato al momento di raccoglimento e di preghiera con don Emanuele Germani, parroco della parrocchia dei Santi Valentino e Ilario e responsabile dell’ufficio stampa della Diocesi di Viterbo. A tutti coloro che hanno donato il sangue sono stati offerti una gustosa colazione realizzata dalla Pasticceria Casantini e ingressi omaggio in piscina e in palestra messi a disposizione da MGM e ToBe. Un ringraziamento va anche alla dottoressa Caterina Mercanti e agli infermieri Paolo Perelli e Graziella Foglietta in servizio sull’autoemoteca.

“Quest’anno noi di Confartigianato gli auguri abbiamo voluti farli col sangue – dice De Simone -, nel vero senso della parola. Abbiamo pensato che per Natale sarebbe stato bello organizzare qualcosa di utile per la nostra città e la risposta dei tanti che hanno aderito, molti dei quali nuovi donatori, testimonia che abbiamo colto nel segno. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione, i nostri partner e i cittadini viterbesi generosi che per le feste hanno compiuto con noi questo gesto di solidarietà”.

“23 braccia donate alla raccolta sangue: mai prima d’ora era successo che un’associazione di categoria organizzasse un evento simile per la sensibilizzazione alla donazione – chiude Luigi Ottavio Mechelli -, e questo grande successo ci fa ben sperare anche per il futuro. Ringraziamo Confartigianato, da sempre vicina alle iniziative dell’Avis, e i tanti che hanno partecipato regalando il proprio sangue a chi ne ha bisogno”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok