Nella legge di bilancio il governo stanzia 200 mila euro per Palazzo dei papi. Dopo l’allarme lanciato dalle ultime settimane dalla Curia e il dibattito politico che ne è scaturito in città, la notizia è arrivata ieri sera. Importante per conseguire il risultato il lavoro svolto in commissione bilancio.
“Ho seguito con molto interesse – dice Francesco Battistoni, che si è mosso proprio presso la commissione bilancio per l’approvazione di un emendamento ad hoc – il dibattito che si è innescato sui quotidiani. Esso è stato un modo per capire, se veramente ce ne fosse stato bisogno, quanto l’opera sia nel cuore della comunità viterbese e di tutta la provincia. Il Palazzo papale è da considerarsi a tutti gli effetti un edificio di rilevanza storica e artistica di caratura nazionale”.

