Sono state prorogate al 10 dicembre le date di scadenza per la presentazione delle domande relative ai primi due bandi destinati alle aziende agricole dei Comuni aderenti al Gruppo d’azione locale della Via Amerina, delle Forre e dell’Agro Falisco, che è composto da Calcata, Castel Sant’Elia, Civita Castellana, Corchiano, Fabrica di Roma, Faleria, Gallese, Mazzano Romano, Nepi, Orte e Vasanello.
I bandi attivi sono quelli delle misure 4.1.1 e 6.4.1 che prevedono finanziamenti complessivi per un milione e quattrocento mila euro circa. La prima misura è destinata agli investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni produttive aziendali e la seconda alla diversificazione delle attività agricole, ovvero al rafforzamento dell’ospitalità e alla valorizzazione dell’offerta agrituristica, didattica ed educativa. Una misura questa, fulcro del Piano di sviluppo locale, che mira a migliorare il sistema turistico attraverso l’aumento dell’offerta agrituristica rurale per i viaggiatori e i visitatori che sempre più spesso scelgono questo territorio come meta di soggiorno.
I bandi sono pubblicati alla pagina https://www.galagrofalisco.it/bandi-pubblicati-del-psl/ del sito del Gal Agro Falisco. Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza tecnica potete recarvi all’ufficio del Gal aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 presso il Comune di Civita Castellana, in via Salvador Allende 33 o telefonare al numero 0761 283215.