Edoardo ha lottato per mesi contro un male incurabile. Si è battuto con tutte le forze per ritornare ad indossare la sua maglia e a correre sul campo di calcio. Ma il tumore ha avuto la meglio.
Edoardo Bertocci, 16 anni, promessa del pallone, se n’è andato così. In un modo troppo ingiusto per poter essere accettato. Ora la sua maglia del Nuova Pescia Romana rimarrà appesa allo spogliatoio come un cimelio nel ricordo di un grande sportivo. Il suo spirito è sul campo di pallone, ma il suo corpo ci ha abbandonati lunedì a mezzogiorno all’ospedale Mayer di Firenze dopo che le sue condizioni si erano aggravate. A marzo Edoardo si era sentito male, le corse negli ospedali, le analisi e gli accertamenti fino a scoprire una malattia che non fa sconti a nessuno. Ma il coraggio al giovane calciatore non è mai mancato fino all’ultimo, quando sognava di ritornare sul suo campo per un ultimo calcio di rigore.
I funerali saranno celebrati mercoledì due ottobre alle 15.30 nella chiesa di Borgo Carige a Capalbio. Nella foto lo vediamo al suo idolo, il campione francese David Trezeguet.