• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Società » C’è un nesso tra il furto con sequestro di persona a casa di Biscetti e la sparatoria?

C’è un nesso tra il furto con sequestro di persona a casa di Biscetti e la sparatoria?

23 Agosto 2019

C’è un nesso tra il colpo messo a segno nell’abitazione di Paolo Biscetti (ladri in casa, domenica pomeriggio, a La Quercia, scoperti dalla moglie che è stata presa in ostaggio e costretta a consegnare loro tutti i soldi in contanti che aveva con sé, circa 500 euro) e la sparatoria avvenuta martedì, quando i carabinieri si sono imbattuti in una Ford che si è data alla fuga?

Alla Quercia, dove i cittadini sono letteralmente scossi per questi due avvenimenti che stanno turbando non poco i sonno di tutti, se lo chiedono in molti. Impossibile, tuttavia, rispondere alla domanda, visto che i carabinieri, a cui sono affidate le indagini, non si lasciano sfuggire nessun commento. Sicuramente, prove della connessione tra i due eventi apparentemente non esistono, tanto è vero che gli stessi militari dell’Arma, che sono riusciti ad acciuffare uno dei quattro fuggitivi, non hanno potuto in questa fase andare oltre una semplice denuncia.

Le indagine tuttavia vanno avanti incessantemente. Sono state ascoltate diverse persone e soprattutto, in questa fase, ci si è indirizzati all’esame dei filmati registrati da alcune telecamere collocate nelle strade della frazione. Si tratta, insomma, di dare un nome alle due persone, un uomo e una donna, che sono entrate in azione nell’abitazione del noto commerciante e quindi anche ai tre a bordo della Ford, che scesi e abbandonata l’auto, sono scappati a piedi. Il quarto, come detto, è stato preso.

I carabinieri, sia sulla base di alcuni filmati utili che di testimonianze, tra cui quella della diretta interessata, la donna cioè presa in ostaggio, sarebbero in possesso di alcuni identikit, ma il compito di risalire alla vera identità dei malviventi non sembra facile.

Il timore di tutti è che esista una banda pronta a colpire in qualsiasi momento, come si è visto anche in pieno giorno, e che quanto accaduto possa preludere ad una escalation di furti, come avvenuto qualche anno fa a Vitorchiano, dove i ladri hanno continuato a colpire per settimane nonostante il dispiegamento delle forze dell’ordine. Se così dovesse accadere, ci troveremmo di fronte a una banda che conosce bene il territorio e che dunque è sufficientemente sicura di poterla far franca. Sul fronte delle indagini, il fuggitivo acciuffato e denunciato è stato ascoltato a lungo, ma, da quanto si è appreso, non avrebbe rilasciato dichiarazioni significative per risalire ai complici. Su tutto ciò, come detto, vige però il massimo riserbo dei carabinieri, che, tra gli altri elementi a loro disposizione possono anche contare sull’auto abbandonata dei fuggitivi. Di chi è? E’ stata rubata oppure no? Sono stati ritrovati a bordo oggetti utili per spiegare queste misteriose vicende?

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.