• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Società » “Diventa anche tu un Gojo patentato”

“Diventa anche tu un Gojo patentato”

17 Maggio 2019

Sta per tornare l’appuntamento con l’iniziativa nazionale Giornata del Naso Rosso nelle piazze italiane. Nel capoluogo della Tuscia i clown di corsia Vip Viterbo saranno a piazza dei Caduti, sabato 18 maggio, dalle 10 alle 20.

La novità di quest’anno è rappresentata dal rilascio della patente per “Goji patentati”, appunto, a tutti coloro che supereranno una piccola prova simpatica e giocosa. Al di là dell’aspetto ludico, l’attività portata avanti dai volontari è lodevole e soprattutto impegnativa. Tutti i dettagli della Giornata del Naso Rosso 2019 sono stati illustrati lo scorso lunedì a Palazzo dei Priori da Tamara Onofri, presidente dell’associazione Goji Vip Viterbo Odv e referente locale Gnr e da Alessandro Alfonsini, vice presidente Federazione nazionale Vip Italia Odv. Alla conferenza sono intervenuti il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna e il consigliere Sergio Insogna, presidente della consulta comunale del volontariato.

I Goji fanno parte della Federazione nazionale di clownterapia Vip ITALIA Viviamo in positivo Odv che unisce 64 associazioni locali sparse in tutta Italia. Scenderanno nelle loro piazze nello stesso fine settimana per l’unica occasione all’anno che i clown hanno per raccogliere fondi per le loro attività. Grazie alla Gnr, Vip Italia riesce a garantire la continuità del proprio volontariato lungo l’intero territorio nazionale e non solo: ogni anno, infatti, molti volontari partono anche per missioni umanitarie in vari paesi del mondo. Inoltre, con i fondi raccolti vengono finanziati i progetti di sensibilizzazione nelle scuole di ogni ordine e grado e la formazione che ogni singolo clown segue costantemente.

L’associazione viterbese è presente tutti i fine settimana dell’anno in vari reparti dell’ospedale di Belcolle e presta servizio anche presso molte case di riposo della città e della provincia (Villa Benedetta, Villa Fiorentina, Villa Noemi di Viterbo e Celleno, Villa Serena di Montefiascone) e in casa famiglia.

La Gnr viterbese avrà come protagonista assoluto il divertimento per grandi e piccini: musica, giochi e spettacoli si alterneranno per tutta la giornata con lo scopo di regalare sorrisi a tutti coloro che passeranno a conoscere i Goji di Vip Viterbo.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.