Stasera alle 18 nuovo appuntamento della Stagione dei concerti dell’Università della Tuscia (Auditorium di Santa Maria in Gradi).
In collaborazione con il Rotary Club Roma ovest: concerto dell’Orchestra Icnt “I concerti nel tempio”, direttore Daniele Camiz, con la partecipazione di tre pianisti del corso di perfezionamento di Marcella Crudeli.
“L’Orchestra – spiega il direttore artistico Franco Carlo Ricci – proporrà composizioni tra le più note e amate di musicisti che occupano un posto rilevante nella Storia della musica. Mi riferisco ad alcuni Concerti per pianoforte e orchestra, eseguiti integralmente o in parte; in particolare al Concerto in Do Minore Op. 37 n. 3 di Ludwig van Beethoven, al Concerto in Sol Minore Op. 25 n. 1 di Felix Mendelssohn-Bartholdy, al Concerto in fa maggiore n. 2 di Giovanni Paisiello e al Concerto in Do Maggiore Op. 15 n. 1 di Beethoven”.
Al pianoforte si alterneranno giovanissimi pianisti di talento: Emanuele Piovesan, Valerio Tesoro, Emanuele Savron, Matteo Pierro. Vincitori già di concorsi nazionali ed internazionali hanno seguito il Magisterium di approfondimento interpretativo della celebre pianista Marcella Crudeli.
Biglietti: intero 9 euro; ridotto 5 euro per personale docente e tecnico amministrativo delle università, studenti delle università, dei conservatori e delle scuole secondarie). La biglietteria è aperta dalle ore 16.
Info: Francesco Della Rosa. Telefono 0761.357937; 348.7931782. E-mail: delrosa@unitus.it