Un sessantenne di Bolsena è stato arrestato dalla Polizia per estorsione ai danni di un ultrasettantenne di Orvieto, minacciandolo che avrebbe reso pubbliche foto compromettenti riguardanti atti sessuali consumati dall’uomo con una giovane ragazza. L’ultra settantenne in un primo momento ha ceduto al ricatto, poi è andato al commissariato di Orvieto, dove ha raccontato la situazione, spiegando di aver già pagato mille euro.
Subito sono scattate le indagini della Procura di Terni. Indagini da cui è emerso tutto un mondo nascosto di rapporti sessuali tra uomini della zona di Bolsena e Orvieto e giovani ragazze straniere. Il punto di adescamento si sarebbe trovato nei pressi della stazione di Orvieto, da dove maturi si allontanavano con le giovani per appartarsi nelle campagne limitrofe.
Secondo gli inquirenti l’estorsione che ha portato all’arresto del bolsenese potrebbe anche trovare spiegazione in una sorta di contesa tra ii due uomini per la stessa ragazza. Sembra che il bolsenese arrestato pretendesse dalla vittima 250 euro al mese.
Gli arresti sono scattati sabato, quando la vittima avrebbe dovuto consegnare la prima rata nei pressi di un centro commerciale di Orvieto Scalo. Camuffati da clienti e da dipendenti del centro commerciale, c’erano diversi poliziotti che hanno seguito passo passo i movimenti della vittima e dell’estortore. I due si sono incontrati e appena c’è stato lo scambio dei soldi, i poliziotti sono intervenuti e hanno bloccato e arrestato per il reato di estorsione il sessantenne bolsenese, con i soldi ancora in mano. Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato presso il carcere di Terni a disposizione dell’autorità giudiziaria e i 250 euro sono stati restituiti alla vittima.