E per fortuna che sono abbandonate da quasi 30 anni. Invece alle ex Terme Inps c’è un gran viavai di persone. Si tratta dei sopralluoghi del Comune per mettere l’area in sicurezza. Controlli al termine dei quali, però, non cambia niente.
A fine gennaio era stata l’ex assessora Nunzi a eseguire una perlustrazione dello stabile insieme alla polizia municipale. Un controllo che aveva messo in luce la grave situazione di degrado in cui versa la struttura. Ma non solo. Alcuni spazi, si scoprì in quella occasione, erano stati occupati. Gli agenti trovarono brandine e coperte per la notte. Un rifugio per chi non ha un tetto sotto cui ripararsi.
Dopo quel giro, evidentemente, non è stato fatto niente per risolvere i problemi legati alla sicurezza dello stabile. Perché ora, dopo le foto scattate sul posto da un giornale on line, il sindaco ha annunciato una nuova perlustrazione dell’area e interventi veloci per chiuderla. In primis, la riparazione della recinzione.
A cosa serva un nuovo sopralluogo alle Ex Terme Inps a poco più di un mese di distanza dall’altro non si sa. Ma ci fidiamo del sindaco. L’importante è che a forza di sopralluoghi non passino altri 30 anni prima di renderle nuovamente fruibili.