Dopo una pausa di tre anni Sandro Zucchi torna nella Commissione sportiva auto storiche Aci Sport. La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi a Roma durante una riunione della stessa commissione, presieduta da Paolo Cantarella.
Molto soddisfatti di questo esito sono il direttore Ac Viterbo Lino Rocchi e i molti piloti e appassionati di motori viterbesi. “Un incarico – rileva Rocchi – che premia la professionalità, la passione e l’esperienza del Zucchi, che è anche presidente dell’Automobile club Viterbo e nel 2015 ha ottenuto dall’Aci la medaglia d’onore per il 15° anno da presidente di un Automobile club provinciale”.
Da sempre appassionato di auto d’epoca e pilota di una Lucchini con cui partecipa al Campionato italiano della montagna riservato alle auto storiche, Zucchi – si legge in una nota di Ac Viterbo – è un punto di riferimento sia a livello provinciale sia nazionale per tutti gli amanti delle vecchie glorie a motore.
“Sono orgoglioso di questa nomina, ed è per me un onore tornare a ricoprire questo incarico”, è stato il commento a caldo di Zucchi. E ha aggiunto: “Assicuro il mio impegno affinché si possa mantenere e anzi sviluppare la passione motoristica e le manifestazioni sportive, nella nostra bella Viterbo e più in generale in Italia”.