Se vi volete sedere su una panchina per leggere un giornale (almeno quelli che ancora lo comprano) o un libro, o solo per riposare un po’, allora scegliete con molta attenzione dove farlo perché altrimenti rischiate di finire sotto a una macchina.
Abbiamo già parlato dei rischi che corrono ogni giorno i pedoni in città, ma la foto pubblicata sul gruppo Viterbo Centro Storico Chiuso va addirittura oltre. Testimonia come in realtà a Viterbo sia quasi impossibile viverci.
L’immagine è stata scattata a piazza delle Erbe, dove una macchina, sembra, è finita contro una delle panchine messe di fianco alla strada. Non doveva andare neanche tanto piano, la vettura, perché la panchina nell’impatto è finita schiacciata, senza più una “gamba”. Tutto questo sempre per la serie Viterbo-città-dell’-aria-pulita-dove-i-cittadini-si-spostano-a-piedi-o-in-bicicletta.
Il timore adesso però è un altro, che la panchina non venga più sostituita. Sono già tre giorni che è stata portata via per essere riparata ma pare che ancora non sia stata ancora ricollocata al suo posto.