Che incredibile danno per il Pd, i suoi elettori ed i suoi militanti quanto scritto da Il Tempo e dai giornali locali negli ultimi giorni. Ci riferiamo all’esercito di consulenze, contratti, assunzioni e nomine fatti dalla Regione di Zingaretti. Tutto avvenuto non all’insegna del merito, ma a chiamata, per fedeltà. Largo ai dirigenti fedeli al governatore, ai trombati e agli attivisti di sinistra del Pd. Una piazza grande di fortunati, che, stando a Il Tempo, hanno messo la freccia e hanno superato i tanti in coda, giovani e meno giovani, in attesa di lavoro, qualunque esso sia, anche il più umile.
Vogliamo sperare che tutto ciò non sia vero, vogliamo credere che arriveranno le smentite, ma purtroppo tutto tace. Può lo Zingaretti del cambiamento e della moralizzazione aver fatto questo? Non vogliamo crederci. Può la Regione restare insensibile alle sofferenze dei dipendenti del Cup, costretti a vivere con poche centinaia di euro e contemporaneamente fare tante regalie agli amici? No, non può essere, Zingaretti non può averlo fatto. Lo avranno fatto a sua insaputa… Un esercito di disoccupati del Pd e della sinistra allocati per chiamata… No, non è vero.
Eppure tutto tace, che strano… Pure la destra ed i 5 Stelle non parlano, anche loro avranno partecipato al banchetto? Tanto aggiungere un posto… anche per te, con il denaro dei contribuenti, è facile.
P.S. Una cortesia, però: se fosse vero tutto ciò che racconta Il Tempo non si dica più che questa parte del Pd che vuole vincere il congresso è il nuovo che avanza. Nessuno ci può credere!