Ne avessero trovato uno di senzatetto costui si sarebbe messo anche paura a causa della gran caciara prodotta durante l’operazione notturna organizzata dal Comune per andare incontro, nel senso letterale del termine, a chi vive in strada: quasi 30 persone in campo tra assessori, agenti della municipale e volontari. Una specie di censimento, è stato detto.
La ricognizione è partita l’altra sera dopo le 21 dal comando della polizia locale. A guidare la spedizione gli assessori Claudia Nunzi e Antonella Sberna, Presente il sindaco Arena. Organizzati in squadre i partecipanti hanno battuto la zona del Sacrario, Valle Faul, il colle del duomo, Porta Romana. Qua e là è stato individuato qualche giaciglio, ma nessun contatto diretto con i senzatetto.
”Era un servizio che andava fatto per capire le problematiche della città e per agire con competenza questa ricognizione serviva a prevenire certe situazioni legate all’emergenza freddo e rendere più semplice gli aiuti ai senzatetto”, ha commentato a fine serata l’assessore Claudia Nunzi, il cui partito dasperebbe un giorno sì e l’altro pure gli stessi senzatetto che adesso si vorrebbero salvare.