
Nell’ambito della rassegna “A teatro in famiglia”, promossa dal Comune di Viterbo e Atcl (Associazione teatrale fra i comuni del Lazio) con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lazio, un musical che saprà divertire grandi e piccini (dai 4 ai 7 anni): “Buon Natale Babbo Natale”, sabato 29 dicembre ore 18 al Teatro dell’Unione di Viterbo.
E se Babbo Natale non potesse più portare i doni ai bambini come fa da sempre puntualmente ogni anno? E se neppure la Befana fosse disponibile a sostituirlo? Il Natale rischierebbe di diventare un giorno come tanti altri, anzi, più triste e noioso. Nel suo primo volo di prova, Babbo Natale si è incastrato nel camino della casa di due bambini e non riesce più a venirne fuori.
Per fortuna Federico e Chiara, i bambini protagonisti di questa storia, sono bravi e intelligenti e alla fine troveranno il modo di aiutare Babbo Natale a uscire dal camino, risolvendo anche una faccenda davvero complicata e molto pericolosa per lui e per tutti i bambini del mondo.
Tra colpi di scena, canzoni e gran divertimento, alla fine il Natale sarà salvato e tutti potranno gridare e cantare ancora insieme e felici: “Buon Natale, Babbo Natale!”.
Prima della rappresentazione, nel foyer del teatro, verrà allestito un angolo dedicato alla lettura ad alta voce con “Lo Scaffale Volante” di Librimmaginari (ore 17, ingresso gratuito).
Biglietti: bambini 5 euro; intero 10 euro + un euro di prevendita; ridotto 8 euro + un euro di prevendita.
La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.
Per informazioni: www.teatrounioneviterbo.it e teatrounioneviterbo@gmail.com. Telefono: 388.95.06.826.