• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » FI fa quadrato attorno ad Arena, ma sa che il terreno è minato

FI fa quadrato attorno ad Arena, ma sa che il terreno è minato

22 Dicembre 2018

Alle Terme dei Papi gli auguri di Forza Italia. Che, dopo le polemiche degli ultimi giorni sollevate da Fratelli d’Italia in Comune, sono stati l’occasione per minimizzare la portata dello scontro all’interno del centrodestra. A prendere le difese di Arena, e in particolare a lanciare un messaggio di rassicurazione e di “fraternità” alla città, è stato Giulio Marini: “Amicizia – ha detto – questa è la parola giusta. Sì, è vero, ci sono stati dei problemi, ma quasi subito siamo riusciti a ristabilire un equilibrio. Per questo motivo, Giovanni oggi è più forte di ieri. E’ più forte perché ha vicino persone serie e oneste. E’ ora di scrivere un’altra pagina, diversa dal passato, per tornare forti come prima”.

Agli auguri natalizi hanno presenziato anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Dario Bacocco e il senatore Francesco Battistoni, mentre tra il pubblico si sono visti tra gli altri il sindaco di Fabrica di Roma Mario Scarnati, quello di Bassano in Teverina Alessandro Romoli e quello di Tuscania Fabio Bartolacci. Tentativi di ridimensionamento delle liti in Comune sono venuti quindi anche da Bacocco e Battistoni: “Qualcuno ha provato a fare lo  sgambetto, ma Giovanni non cade mai. A maggio ci saranno le elezioni europee che ci daranno indicazioni sul peso del voto di lista, ossia del nostro partito sul territorio della Tuscia. Ci sono inoltre anche diversi Comuni che andranno al rinnovo. Siamo pronti a riprenderci Tarquinia e a conquistare Civita Castellana. Disponibili ad alleanze, ma non a imposizioni. Oppure a figure calate dall’alto”.

Dunque, Arena è più forte di prima secondo Giulio Marini, ma Battistoni con onestà ammette che il centrodestra è tutt’altro che unito. Staremo a vedere cosa accadrà dopo le feste. E soprattutto staremo a vedere se da primavera in poi, dato che sarà un anno dall’insediamento della giunta a Palazzo dei Priori, al netto delle divergenze nella coalizione sarà stato fatto qualcosa di buono per la città.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.