• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Società » Incontri e dibattiti per la giornata contro la violenza sulle donne

Incontri e dibattiti per la giornata contro la violenza sulle donne

22 Novembre 2018

Non ci arrendiamo. Avrà inizio il 23 novembre alle ore 16, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, la serie di eventi organizzata dal Comune di Viterbo, con il patrocinio di Asl e Camera di commercio, per celebrare la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. La tre giorni di appuntamenti è stata organizzata dall’assessore alle politiche sociali Antonella Sberna, insieme agli assessori Laura Allegrini, Claudia Nunzi, Alessia Mancini.

Dopo un saluto istituzionale alla presenza del sindaco Giovanni Maria Arena si procederà al primo appuntamento, dal titolo “Donna è Vita”, realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni Donna Donna Onlus, Fidapa Sezione di Viterbo, Soroptimist International Club di Viterbo, International Inner Wheel sezione di Viterbo, Associazione Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia, Ninpha, Associazione Campo di Marte, Lions Club di Viterbo, Confagricoltura Donna.

“Questa nostra iniziativa – ha sottolineato l’assessore Sberna riferendosi alla pubblicazione realizzata per l’occasione – non vuole essere la presentazione di un calendario, ma una vera e propria pubblicazione con tante testimonianze di donne della vita pubblica che ci hanno messo la faccia. E noi, donne, amministratrici, cittadine della città di Viterbo abbiamo sposato questo progetto di informazione e prevenzione. La violenza si combatte con la conoscenza, l’educazione e la cultura. Per questo ringrazio tutte le donne delle associazioni che hanno posato in questa foto con la speranza che ogni anno possano raddoppiare. La concretezza dell’azione dell’associazionismo femminile ancora una volta dimostra la sua forza e la sua capacità di agire nella nostra comunità. Non ci arrendiamo”.

Interverranno all’evento anche il direttore generale della Asl Daniela Donetti, la presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio Serenella Papalini, Nadia Accetti, presidente dell’associazione Donna Donna onlus. Modererà l’incontro la giornalista Paola Pierdomenico. Gli appuntamenti proseguiranno anche nelle due giornate successive, con le clementine antiviolenza alle ore 10 in piazza dei Caduti e la presentazione del libro di Silvano Olmi alle ore 17,30 in sala Regia, a Palazzo dei Priori sabato 24 novembre, e l’esposizione della bandiera del Comune a mezz’asta nella giornata di domenica.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.