• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Territorio » Canino, giallo alla Sagra dell’Olivo. Il Comune apre bando, ma il programma è già fatto

Canino, giallo alla Sagra dell’Olivo. Il Comune apre bando, ma il programma è già fatto

15 Novembre 2018
Il programma della 58esima sagra dell’olivo di Canino

Un’edizione tanto attesa quanto discussa la 58° Sagra dell’Olivo di Canino, che dopo aver visto la Proloco uscire di scena, lascia molti dubbi sulle modalità di organizzazione.

Evento di punta della stagione, presentato qualche settimana fa in conferenza stampa a Viterbo, ha trovato ufficialità solo due giorni fa, quando la giunta e il sindaco Novelli hanno deliberato in favore di un bando, con scadenza il 19 novembre, concedendo quindi solo 7 giorni di tempo per presentare un progetto, che permetta di organizzare questa manifestazione. Sembrerebbe un’impresa quasi impossibile per chiunque, ma il condizionale è d’obbligo, poiché in realtà il programma della sagra è già pronto da giorni.Serate in riunione tra le sale dall’aula consiliare, la sagra ha trovato a fatica una sua dimensione, anche se il programma risulterebbe una copia della 57 edizione, almeno per quanto riguarda le serate principali. Le locandine degli eventi più importanti sono già affisse nei locali pubblici e associazioni e cittadini sono già a conoscenza degli eventi che animeranno le piazze.

E allora? Perché un bando, che oltre a presentare termini di scadenza brevissimi, avanza richieste ardue da esaurire con una cifra irrisoria? Sono stati stanziati infatti solo 5.200 euro per una manifestazione che dovrebbe avere il fine ultimo di promuovere un prodotto dop, che sta alla base dell’economia del territorio. Molte le aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione, tra gli sponsor anche la Camera di Commercio.

Secondo quanto poi prevede il bando, una commissione esaminerà i progetti presentati il 19 novembre alle 12, ma per questa commissione,che esaminerà progetti che mai troveranno attuazione, è previsto un gettone di presenza pagato dai contribuenti? Chi vivrà vedrà, mancano veramente pochi giorni al taglio del nastro, ma la strada verso il traguardo sembra ancora in salita.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.