Proseguono le iniziative alla sala Almadiani nell’ambito dell’evento “O il Piave o tutti accoppati,” promosso dal Comune di Viterbo e dal Comitato Viterbo della Croce Rossa Italiana a cento anni dalla vittoria della prima guerra mondiale.
Sarà visitabile fino al prossimo 11 novembre la mostra di reperti della Grande Guerra, curata da Marco Zappa e allestita da Tomas Bobek (orario mostra dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 – ingresso libero).
Dopo il successo del concerto dello scorso 4 novembre, “il Piave mormorò…”, a cura del coro polifonico Santa Maria dell’Edera, diretto da Lucia Giorni, con al pianoforte Dimitri Desideri, con testi di Rosario Desideri e immagini di Sergio Fanelli, il 9 novembre alle ore 17,30, sarà la volta della conferenza “Diritto bellico e prima guerra mondiale – La vittoria dell’Italia nella Grande Guerra e il ruolo della Cri”, che vedrà l’intervento del colonnello Cri Pietro Ridolfi e del colonnello medico Ettore Calzolari.
Sabato 10 novembre alle ore 17,30 è in programma la conferenza dal titolo “Caporetto 100 anni dopo”, a cura del professor Marco Zappa. Alla mostra e alle due conferenze si affiancano una serie di iniziative collaterali, tra cui un annullo postale filatelico e un’esposizione di cartoline e foto, a cura dell’associazione Take Off.

