Il Comune di Sutri informa che il 9 novembre sarà effettuato il passaggio dalle campane ai cassonetti. Per quanto riguarda la raccolta differenziata, i punti per l’accumulo dei rifiuti comprenderanno, oltre agli attuali 12 previsti sul territorio, anche il centro storico, e saranno divisi a seconda della tipologia di rifiuti così da poter creare delle oasi ecologiche. Verranno stabiliti dei giorni di differenziazione per poter verificare le specifiche necessità dei cittadini.
Per i materiali ingombranti il Comune chiede di poter provvedere allo smaltimento direttamente nell’oasi ecologica (strada regionale Cassia km 47,000.)
“Informiamo inoltre – si legge nella nota del Comune – che stiamo lavorando per avviare in tempi brevi l’apertura dell’ecocentro, potenziando la raccolta differenziata. Il ritardo finora riscontrato è dovuto a un contraddittorio con la ditta appaltatrice. Il Comune di Sutri ringrazia la comunità per la disponibilità, convinto nella massima collaborazione da parte di tutti i cittadini”.