• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Società » Corso per assistenti familiari, consegnati i diplomi

Corso per assistenti familiari, consegnati i diplomi

6 Novembre 2018

Corso di qualificazione professionale di assistente familiare, a un mese dalla consegna dei diplomi a coloro che hanno superato con successo l’esame, il 95% dei frequentanti è regolarmente occupato.

Ventuno sono state le allieve che hanno aderito a questa iniziativa, effettuando un percorso formativo di 300 ore, tra didattica e stage, presso la Cna di Viterbo, da settembre 2017 a maggio 2018. Le assistenti familiari, hanno infatti potuto accedere a un percorso di riqualificazione professionale per questa particolare figura che, con caratteristiche pratico-operative, è rivolta a garantire assistenza a persone autosufficienti e non, favorendone il benessere, l’autonomia e soprattutto la permanenza nel nucleo familiare, obiettivo da sempre perseguito dalla parte delle istituzioni pubbliche, con modalità prioritaria rispetto agli altri interventi integrati.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi lo scorso ottobre presso la sala Regia di Palazzo dei Priori, proprio per riconoscere l’importante risultato raggiunto, hanno preso parte il sindaco Giovanni Arena, l’assessore alle politiche sociali Antonella Sberna, il responsabile del Col di Viterbo Carmine Di Filippo ed Ernesto Allegrini, rappresentante della Cna.

“Un risultato molto importante per una iniziativa nata nel 2010 – ha spiegato l’assessore Sberna – portata avanti dalle amministrazioni comunali e autorizzata dalla Regione Lazio. Un’iniziativa che permette di fornire strumenti efficaci per incentivare l’occupazione regolare nell’ambito dei servizi alla persona. Garantire soluzioni ai cittadini in situazione di disagio socio economico, per inserirsi o reinserirsi velocemente nel mondo del lavoro, in base alle richieste del mercato, è un obiettivo strategico che questo assessorato alle politiche sociali intende portare avanti, anche nei prossimi anni, dando continuità ed implementando ove possibile l’offerta di servizi”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
  • Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
  • L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
  • L’intervento di Giuseppe Fioroni al convegno “L’appello di Sturzo, tra progressisti e conservatori”.
  • Fioroni: “Costruire la fratellanza per sperare in un futuro migliore”
  • Il 18 dicembre incontro del Centro Studi Aldo Moro: “Osare la Pace, vivere la Fratellanza”
  • Morte di Nando Gigli, Fioroni: “Un amico che sapeva investire nei giovani”
  • Calenda e Renzi, l’imperativo dell’unità in vista delle elezioni europee
  • Fioroni fa il pontiere al centro e lancia la formazione Tempi Nuovi
  • Autonomie, unità, transizione. Le conclusioni di Fioroni all’incontro di Tempi nuovi (video-2)
  • Autonomie, unità, transizione. L’intervento di Fioroni all’incontro di Tempi Nuovi (video-1)
  • Napolitano, uomo delle istituzioni e autorevole interprete del rinnovamento della sinistra
  • Camaldoli porta allo scoperto l’esigenza di una nuova politica d’ispirazione cristiana
  • La sinistra sceglie Cappato, anche per questo i popolari devono tornare uniti
  • A Roma il convegno di Tempi Nuovi: Autonomia, Unità, Transizione
  • Fioroni al dibattito “Palla al Centro” promosso da Italia Viva
  • Morte Moscatelli, Fioroni: “È stato maestro di vita”
  • Francesco Verderami a colloquio con Giuseppe Fioroni, “Tempi nuovi per l’Europa, nel segno di De Gasperi”
  • Il ritorno in campo dei Popolari: “Noi, catalizzatori di questo ceto medio disarticolato”
  • Fioroni punta alle Europee con il nuovo centro. I “Popolari uniti” corteggiano FI, Calenda, Renzi e Moratti
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
L’Europa di De Gasperi, il futuro dell’Europa (video)
Fioroni sul 25 aprile: “De Gasperi istituì una festa di unità”
L’interesse di partito non può prevaricare la libertà di coscienza
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d
    Open toolbar Accessibilità

    Accessibilità

    • Aumenta TestoAumenta Testo
    • Diminuisci TestoDiminuisci Testo
    • Scala di GrigioScala di Grigio
    • Più ContrastoPiù Contrasto
    • NegativoNegativo
    • Sfondo BiancoSfondo Bianco
    • Evidenzia LinkEvidenzia Link
    • Testo LegibileTesto Legibile
    • Reset Reset
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.