Secondo appuntamento per Il Salotto delle 6 presenta – Giallo cronaca che mercoledì 24 ottobre, dalle 17.30, avrà il piacere di ospitare Fabrizio Peronaci, giornalista e caposervizio da oltre vent’anni nella redazione romana del Corriere della Sera.
La guerra nella Chiesa – Scandali, dossier, misteri è il tema di una giornata che si preannuncia non solo scandalosa, ma a dir poco rivelatrice per Viterbo. Peronaci ha anticipato infatti nei giorni scorsi un’esclusiva inerente al mondo ecclesiastico, una notizia che attinge direttamente dal suo libro La tentazione, di cui si parlerà alla biblioteca degli Ardenti.
La città dei papi sarà un teatro appositamente scelto per fare questa dichiarazione, location non casuale per un lungo approfondimento su tutti gli scandali sessuali denunciati dai dossier Viganò e Donati, torbide vicende che da anni avvengono nelle sacre stanze, senza mancare tutti quegli intrighi che hanno avviluppato i trascorsi delle santità, i tanti veleni e misteri che hanno serpeggiato all’interno del Vaticano stesso e generato faide tra le lobby ecclesiastiche, muovendo i fili di ricatti e rapimenti, come quelli irrisolti di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori.