“Riunione per la difesa dell’ambiente” è il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 5 settembre dalle 16 alle 19 presso il Bar Mauro, in via Igino Garbini 114.
A organizzare l’appuntamento è il Comitato Salute e Ambiente – No Trig (no trivellazioni geotermiche). Durante l’assemblea saranno discusse le azioni da intraprendere sui seguenti argomenti: piano energetico della Regione Lazio; geotermia; biomasse; erbicidi, pesticidi, arsenico; organizzazione degli incontri pubblici a settembre; formazione di gruppi di lavoro; salvaguardia e difesa dell’ambiente (acqua, aria, suolo).
“Dopo la pausa estiva – si legge in una nota del Comitato – si riprendono le riunioni, nell’ultima cerano persone nuove interessate. C’è da affrontare 3-4 situazioni ambientali urgenti a livello provinciale e regionale. Facciamo appello ai cittadini, ai comitati, alle associazioni, perché è necessario organizzare e coordinare meglio le varie iniziative, per essere più efficaci nelle azioni da intraprendere, e superare la scarsa informazione su questi temi”.

