Il Santucci furioso ora minaccia querele. Il leader di Fondazione è stato travolto sui social da un’ondata di critiche per la scelta di far nominare al sindaco Arena la sua compagna Alessia Mancini assessora allo sviluppo economico.
“Esiste il potere della querela e verrà esercitato. Anche verso una signora che si è autodefinita ‘la mia seconda mamma’ (detto a me che sono orfano)… Oggi pensiamo ai viterbesi….e ai loro problemi”, ha scritto Santucci rispondendo ad alcuni commenti sulla sua pagina Facebook. Da Fondazione intanto fanno sapere che i circa 80 firmatari della lettera inviata ad Arena a difesa di Antonella Bruni, la donna più votata nella lista di Fondazione, non sono aderenti al movimento civico, ma semmai solo simpatizzanti dell’esponente animalista.
Quanto alle altre due donne più votate della lista, la psicoterapeuta Rachele Magro e l’avvocatessa Giusy Addeo, i cui nomi nei giorni precedenti il varo della giunta erano circolati come possibili assessore, la secondo, stando ai rumors, sarebbe già uscita dal movimento in polemica contro la nomina della Mancini, la seconda invece resta fedele alla linea Santucci e con un post si schiera in difesa della compagna del leader: “Il valore di una persona si vede non solo per quello che fa in situazioni di plauso ma anche per quello che è disposta a fare, andando oltre l’interesse personale, per un interesse superiore ed il bene comune, in situazioni di criticità e di prevedibile attacco mediatico, benché inconsistente giacché fatto da chi si ferma alla superficialità senza andare alla sostanza perché non gli interessa o non gli appartiene. Congratulazioni e buon lavoro al nuovo assessore con la disponibilità ed il sostegno da parte di noi di FondAzione, che giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, abbiamo avuto modo di apprezzare le tue innumerevoli doti personali e professionali profuse non sotto la luce dei riflettori, quotidianamente ed in silenzio, non risparmiandoti per nessuno”.

I bene informati parlano però di un movimento in ebollizione, con possibile altre fuoriuscite. La lettera dei supporter della Bruni sarebbe soltanto l’inizio.