• Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • YouTube
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Il Viterbese
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Home » Politica » Il fidanzato che militava con la Meloni: ecco chi c’è veramente dietro Chiara

Il fidanzato che militava con la Meloni: ecco chi c’è veramente dietro Chiara

17 Giugno 2018

Chi c’è dietro Chiara? A una settimana dal ballottaggio il Viterbese è in grado di dare una risposta al mistero più appassionante (si fa per dire) di questa campagna elettorale 2018.
Se è vero che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, qualche volta è vero anche che dietro una grande donna c’è un grande uomo. Costui non è però Giancarlo Gabbianelli, come tutti dicono forse sperando di sporcare l’immagine della Frontini come la pulzella dell’Urcionio che libererà Viterbo dal secolare giogo dei partiti. Quest’uomo si chiama invece Fabio Cavini ed è il fidanzato senese di Chiara.

Di lui a Viterbo si sa poco, se non che i due si sono conosciuti quando lei studiava all’Università di Siena e che da allora sono due corpi e un’anima. Dove c’è Chiara c’è Fabio. Onnipresente nei consigli comunali, alle conferenze stampa e a tutte le iniziative che vedono protagonista la candidata di Viterbo 2020, Fabio pratica il basso profilo. E’ l’uomo dietro le quinte. Se non fosse per la chioma fluente tardo hippy e lo spiccato accento toscano, sarebbe anche difficile notarlo. Nelle foto “di scena” della Frontini non compare mai. Ma lui c’è sempre e i giornalisti che seguono da anni le iniziative di Chiara lo conoscono bene. E’ lui lo stratega. E’ lui che suggerisce e annuisce quando la Frontini interviene. E’ lui che cura i comunicati stampa e il marketing “civico”. La stessa Chiara, con un post su Facebok, ha confessato quanto la presenza di Cavini sia fondamentale nella sua vita, e non solo a livello sentimentale: “Grazie di supportarmi in ogni scelta, comprese quelle più difficili. Abbiamo dedicato la nostra storia alla mia città, che negli anni è diventata anche la tua”.

Ma chi è veramente Fabio Cavini? A parte lo spin doctor della sua fidanzata, non si capisce cosa faccia nella vita. Di sicuro non è solo un fidanzato prestato alla politica per amore. Nel passato di Cavini la politica infatti c’è, eccome. Nonostante il look trasandato un po’ da centro sociale occupato, a Siena è stato dirigente provinciale del Pdl e nel 2012 coordinò la prima fase della campagna elettorale per le primarie di Giorgia Meloni a Siena. “Giorgia va ringraziata – dichiarava Cavini nel novembre 2012 a Ilcittadinonline – per aver portato con la sua candidatura entusiasmo, dibattito e confronto in un centrodestra che rischiava di restare vittima di uno scarso interesse da parte degli elettori”. Pensando dunque alla coppia civica e antipartitica Frontini-Cavini viene in mente la folgorante battuta di Groucho Marx sull’attrice Doris Day: “La conoscevo da prima che diventasse vergine”.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Chiara Frontini Fabio Cavini
« Previous Post
Next Post »
Articoli recenti
  • Ridurre i pericoli dell’Arcionello e garantire gestione seria, non solo passeggiate
  • Ciambella: “Tornare a vivere tranquilli nella legalità”
  • Alice Rohrwacher torna a Cannes con il corto “Le Pupille”, entro fine anno su Disney+
  • Convegno al Teatro San Francesco e mostra in Basilica sui miracoli eucaristici
  • A Belcolle due persone colpite dal vaiolo delle scimmie
  • A Viterbo il Mercato del Genio, orgoglio della Tuscia
  • Felicitazioni a Monsignor Frezza per la nomina a Cardinale
  • Un Piano Marshall per far rinascere Viterbo
  • La Salute è un diritto, anche a Viterbo. Basta essere trattati da sudditi
  • No alla privatizzazione di Talete due giorni prima del voto
  • Ciambella: “No ad accordi con nessuna delle compagini che hanno portato alla decadenza della città”
  • Ciambella “Al fianco di famiglie e imprese con un piano di agevolazioni fiscali”
  • Morte Ciriaco De Mita. Fioroni: “Italia perde un grande uomo”
  • Son tornati Cip e Ciop. Vestiti da camerieri in attesa della mancia
  • Il mercato delle liste, che spettacolo
  • Moro, Helsinki e la pace che oggi dobbiamo costruire
  • Arena e Romoli sperano di farla franca. O forse già lo sanno
  • Viterbo Cresce. Sì, come l’erba che Arena ogni anno non era capace di far tagliare
  • Tante liste e poche idee (confuse)
  • I Testimoni della Normalità, il 2 maggio presentazione del libro di Luisa Ciambella
Menù
  • Politica
  • Cultura
  • Società
  • Cronaca
  • Territorio
  • Tempo Libero
Meteo

booked.net

Contatti

www.ilviterbese.it

Redazione | Contatti

info@ilviterbese.it

redazione.ilviterbese@gmail.com

GALLERY
Ridurre i pericoli dell’Arcionello e garantire gestione seria, non solo passeggiate
Ciambella: “Tornare a vivere tranquilli nella legalità”
Alice Rohrwacher torna a Cannes con il corto “Le Pupille”, entro fine anno su Disney+
Editore: Centro Studi Aldo Moro C. F. 90122270565
Registrazione Tribunale di Viterbo n. 1 del 5 Giugno 2018 | Copyright © 2018 - Il Viterbese.it - All rights reserved
Scroll to top
Skip to content
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
    Open toolbar

    Accessibilità

    • Aumenta Testo
    • Diminuisci Testo
    • Scala di Grigio
    • Più Contrasto
    • Negativo
    • Sfondo Bianco
    • Evidenzia Link
    • Testo Legibile
    • Reset