Si sono svolti giovedì 24 maggio a Viterbo presso il campo sportivo scolastico “D. Mancinelli” i Campionati studenteschi per le scuole di I grado cat. Ragazzi/e indetti dall’Organismo provinciale per lo sport a scuola in collaborazione con il Comitato provinciale Fidal di Viterbo.
Circa 300 i giovanissimi atleti che hanno animato la manifestazione provenienti dai seguenti istituti: Egidi (prof Sergio Burratti, Annamaria Esposito e Germana Peverini); Fantappiè (prof Luciana Bocci e Elena Ponici); Carmine (prof Valerio Faccenda); Marchini di Caprarola (prof Daniela Cerasi); Acquapendente (prof Silvia Galli); Agosti Bagnoregio (prof Milva Ferlicca); Ridolfi Tuscania (prof Luigi Brachetti); Via Ruspantini di Grotte di Castro (prof Carlo Palumbo).
Al termine della manifestazione, per l’Ufficio scolastico di Viterbo la prof Letizia Falcioni si è complimentata con gli atleti per la massiccia partecipazione che fa ben sperare per l’attività del prossimo anno; ha ringraziato i docenti per aver svolto un intenso anno di attività e la Fidal del presidente Sergio Burratti che con il suo staff tecnico assicura sempre la perfetta riuscita di tutte le manifestazioni: in particolare: i prof Monica Condurelli, Massimo Chiusaroli, Giuseppe Misuraca affiancati dagli arbitri scolastici per la gestione delle gare; Marina Tedeschi e Federica Gregori per l’elaborazione delle classifiche e lo speaker Paolo Fatiganti.
Hanno presenziato alle premiazioni anche il delegato Cip di Viterbo Carlo Aronne e l’ambasciatore dello sport Alessandro Pica.
Tutti i risultati sul sito Fidal di Viterbo al link: http://www.fidalviterbo.it/