Provengono tutti dal liceo scientifico Ruffini e si sono distinti in questi anni nel mondo delle professioni e in quello della cultura. Saranno loro i protagonisti, venerdì pomeriggio alle 17, della seconda edizione dell’evento “Compagni di scuola”, che gli “Amici del Ruffini” hanno organizzato nell’aula magna della sede centrale di piazza Dante. L’associazione “Amici del Ruffini” ha tra le sue finalità quella di favorire il mantenimento o la creazione di rapporti con persone che, dopo il diploma, si sono realizzate nei diversi campi delle professioni.
A fare gli onori di casa sarà la preside Maria Antonietta Bentivegna: “Sarà un’occasione speciale per rincontrare amiche ed amici che hanno vissuto una parte importante della loro vita in questo istituto, che hanno avuto percorsi diversi ma per i quali questo liceo torna ad essere un punto di riferimento”.
La manifestazione prevede una serie di interviste ad ex studenti che porteranno la loro testimonianza condivideranno le proprie esperienze. A coordinare sarà il giornalista Giuseppe Rescifina. Al termine ci sarà un brindisi. Questi i “compagni di scuola” che interverranno: Giorgio Baroncelli, Paola Conti, Maurizio Falcioni, Niccolò Gregori, Federico Mazzolini, Giuliano Migliorati, Ennio Piccione, Riccardo Ripamonti, Giuseppe Tenti.